Bando per il premio di studio “Giuseppe Natta” per la ricerca nel campo delle amiloidosi sistemiche
La Società Italiana per l’Amiloidosi ONLUS, nell’ambito e per il raggiungimento dei propri fini, bandisce, per l’anno 2024, un premio di studio in memoria di Giuseppe Natta dell’importo di 5.000 euro lordi per ricercatori che si siano distinti per lo sviluppo di innovative metodologie diagnostiche e di monitoraggio basate sulla medicina di laboratorio con elevato potenziale traslazionale nell’ambito dello studio e della gestione dell’amiloidosi AL e di altre gammapatie monoclonali.
Ai fini della valutazione saranno presi in considerazione lavori scientifici e/o brevetti industriali pubblicati nel biennio 2022-23.
I candidati dovranno presentare:
- lettera di candidatura in cui si indichi l’indirizzo a cui dovranno essere inviate le comunicazioni inerenti il premio di studio, un numero di telefono ed un recapito di posta elettronica
- curriculum vitae, includente gli obiettivi e i risultati dell’attività di ricerca sul tema oggetto del bando, datato e firmato
- fotocopia di un documento d’identità valido
Tutta la documentazione dovrà pervenire per via elettronica entro le ore 24 del 12 aprile 2024 al seguente indirizzo email: societa.amiloidosi@gmail.com
Il vincitore sarà scelto ad insindacabile giudizio di una Commissione nominata dal Presidente della SIA comprendente tre Soci, ricercatori riconosciuti nel campo delle amiloidosi.
Il presente bando scade alle ore 24 del 12 aprile 2024.
Il vincitore sarà indicato dalla commissione entro il 26 aprile 2024. Il vincitore dovrà comunicare l’accettazione entro sette giorni dal ricevimento dalla notifica, pena la decadenza. L’importo del premio sarà corrisposto in un’unica rata nel mese di maggio 2024.
Il conferimento non dà luogo ad un rapporto d’impiego, né è in alcun modo è riconducibile a lavoro subordinato, e non dà luogo a trattamenti previdenziali.
Il Bando è scaricabile al seguente link: